VIAGGIARE IN TEMPO DI COVID

La pandemia, ha cambiato profondamente le nostre vite, soprattutto il modo di viaggiare. Una delle soluzioni più ricercate dai turisti per questa estate, ormai alle porte, è la casa vacanze in affitto: da un lato c’è la voglia di condividere gli spazi insieme alla famiglia o agli amici più cari, dall’altro quella di rispettare il distanziamento sociale.

Quali accorgimenti avere per trascorrere una vacanza in maggiore tranquillità? Ecco alcuni semplici consigli.

IGIENE E SICUREZZA

Un’ estate in casa vacanze, sarà questa la scelta di molti italiani per i prossimi mesi, dettata da un lato dalla voglia di trascorrere le proprie ferie in compagnia di amici o familiari, dall’altro dalla volontà di rispettare le norme anti-Covid in vigore, prima fra tutte il rispetto del distanziamento sociale. La sicurezza prima di tutto, sicurezza di poter accedere ad un ambiente igienizzato e curato, di poter mantenere comunque un distacco sociale, utilizzando un ambiente da condividere con la propria famiglia.

Quando si sceglie di andare in una casa vacanze, una delle caratteristiche più importanti è la pulizia della struttura. Rispetto agli alberghi e ai bed & breakfast, gli appartamenti non sempre prevedono questa opzione inclusa nel prezzo, talvolta ha un costo extra. Al momento della prenotazione e poi della consegna delle chiavi dell’appartamento, è consigliabile accertarsi della sanificazione dell’immobile e poi, soprattutto nel caso di un soggiorno di lunga durata, fare richiesta all’agenzia o al proprietario di ulteriori igienizzazioni.

UNA CASA VACANZA TI OFFRE PIU’ LIBERTA’ E SPAZI PRIVATI

Se si ha voglia di un po’ di intimità e privacy gli hotel non hanno molti spazi completamente privati a parte la propria stanza. Inoltre, ci vicolano ad orari per i pasti, limitando la programmazione delle nostre giornate.

Magari si deve lavorare al PC anche durante la vacanza e non si vuole stare necessariamente nella hall o in stanza con la famiglia. In una casa o appartamento è possibile poter lavorare in spazi confortevoli e avere discrezione sia in luoghi quali la terrazza, la sala o il giardino.

Le case vacanza offrono una vasta scelta di opzioni su come condividere i propri spazi, e questa flessibilità non è possibile trovarla in una stanza d’ Hotel.

IN UNA CASA VACANZA AVRAI IL CONFORT COME A CASA TUA

Una questione tanto semplice quanto logica. Avere a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno quando si è a casa propria e siano cose tanto semplici quanto essenziali.

In una stanza d’hotel non si possono trovare vista la basicità e praticità dei servizi.

Hai bisogno di una forchetta o di un coltello per tagliare un frutto? Li troverai nel cassetto della cucina, così come li troverai nella tua cucina. Una coperta in più, un’asciugamano extra e tante cose di cui una casa vacanza è stata equipaggiata per essere vissuta al meglio.

SOGGIORNARE IN UNA CASA VACANZA TI PERMETTE DI VIVERE MEGLIO IL SENSO DI UN POSTO

La location di una casa vacanze può essere centrale o periferica, ma ti permetterà di visitare più localmente un posto, di vivere un’esperienza a contatto con l’unicità del luogo dove sarai visitatore.
Alcune case si trovano in posti dove semplicemente un Hotel non può trovarsi. Il pescivendolo locale, il mercato di frutta e verdura fresca, il ristorante con prodotti tipici, le piccole spiagge raggiungibili solo a piedi…ti capiterà di trovarti a pochi minuti da una di queste realtà.
Le case vacanza ti permettono di vedere di più di un posto, non tutto è concentrato nel centro di una città o di una località battuta prettamente dai turisti.

Buone Vacanze 2021 a tutti!

Tuscany Apartments Lucca

Discovery Tuscany

Lascia un commento